6 settembre 2018
News

MAJORDOMO E GARTENSTUHL TRA I 100 OGGETTI IN MOSTRA PER LA PRIMA EDIZIONE DI LAKE COMO DESIGN FAIR

Nella splendida cornice del Lago di Como, dal 19 al 23 Settembre avrà luogo la prima edizione di Lake Como Design Fair, in occasione della quale le sale del Teatro Sociale di Como saranno aperte al pubblico e ospiteranno le opere di designer e artisti italiani e internazionali.

Iniziativa culturale di Wonderlake Como, associazione che mira alla promozione della bellezza e del patrimonio locale, si propone di presentare una selezione originale di oggetti e mobili da scoprire, collezionare e acquistare.

Tra i 100 pezzi di design selezionati dalla curatrice Margherita Ratti, ben 2 fanno parte della collezione di Gebrüder Thonet Vienna. Protagonisti dell’allestimento all’interno delle sale del Teatro di Como saranno infatti Majordomo del designer singaporiano Nathan Yong e la storica sedia Gartenstuhl.

Raffinato oggetto multi-funzionale, Majordomo è un appendiabiti che funge anche da piano di appoggio per indumenti e calzature o per sedersi. Invece Gartenstuhl è una sedia per l’outdoor, in legno d’acacia, di naturale semplicità realizzata con l’originale struttura a nodi, ideata a fine ‘800.