Cristian Mohaded

CMOHADED_BN1web

Cristián Mohaded è un Designer Industriale nato in un’area rurale argentina (Catamarca) nel 1980. Si è laureato presso l’Università Nazionale di Córdoba. Subito dopo la laurea si è trasferito a Buenos Aires, dove ha stabilito il suo studio.
Al giorno d’oggi, Cristián Mohaded è un prolifico progettista, arredatore e direttore artistico, ed è un noto punto di riferimento nel campo del design argentino.
Nel corso della sua carriera di designer è stato anche insignito di vari premi inerenti il settore del design, come il Premio Vico Magistretti, De Padova (Italia), il D&AD Global Student Award, Vitra Home (Regno Unito), il Ternium Siderar (Argentina) ed il Salão Design Movelsul Brazil, tra gli altri. Ha inoltre partecipato a numerose fiere e mostre nazionali e internazionali.
Si dedica allo sviluppo e alla progettazione di prodotti per clienti privati e aziende nazionali e internazionali, come Roche Bobois, la Gallery Serge Bensimon, Habitat e La Redoute in Francia; Voila BA, VacaValiente, Masisa El Espartano, Masisa, Inconcrete, Imdi, Y111 in Argentina, tra le altre.
Nel 2013, la sedia Twist #2, (progettata in collaborazione con l’Architetto Ricardo Blanco) è stata selezionata da Dominique Forest e approvata dal comitato del museo per far parte della collezione permanente di design del “Musée Les Arts Décoratifs” di Parigi, diventando così il primo prodotto argentino presente in questa collezione.
L’oggetto è stato apprezzato, tra i numerosi progetti che sono stati esposti durante il festival di design, per il suo valore rappresentativo del design argentino e per il lavoro svolto dai due designer, entrambi rappresentanti di due diverse generazioni.
Recentemente, il designer è stato selezionato per Maison&Objet Americas 2015 con altri sette talenti emergenti del Nord e Sud America , come “Talento Americano In Ascesa”. Ognuno di loro rappresenta il proprio paese, e riflette l’innovativo ed emergente talento nel proprio campo del design.

Prodotti