Franco Mello e Leandro Agostini

FRANCO MELLO “..Tutto inizia alla Galleria del Deposito a Genova Boccadasse dove stampano serigrafie con grandi artisti ma con un necessario antefatto, la Scuola Tipografica. Poi Celant mi fa scoprire una diversa visione dell’arte. Arrivo a Torino. Lavoro in una nascente agenzia di pubblicità, lavoro per la Rai, soprattutto Rai3 e poi Rai2,; curo l’immagine di mostre importanti per la GAM; edito libri con Giorgio Persano e Marco Noire; e sotto la guida di Piero Gilardi inizio il mio lavoro per Gufram che dura fino ai giorni nostri curando non solo i cataloghi ma realizzando molti progetti soprattutto per i giochi per bambini che vengono esposti e pubblicati in tutto il mondo ma non entrano in produzione.

Fino al Cactus, con Drocco, e soprattutto alla celebrazione del marchio nella grande mostra The Rock Furniture al Castello di Rivoli con il catalogo “mattonato”. Vinco concorsi di design e grafica e partecipo a mostre internazionali. MI occupo di packaging, creo tutta la collezione Dog Design e dopo aver creato con Giorgio Maffei la rivista Materiali per l’Arte, attualmente mi dedico a Sfioro, collezione di gioielli con grandi artisti e designer. Ma non ci sono sono solo progetti e oggetti ..”

LEANDRO AGOSTINI Nasce il 7 aprile 1960 a Torino, dove risiede. Studi d’arte, di architettura e design con inizio dell’attività professionale nel 1988. Ex componente del gruppo di ricerca ACE e membro dell’associazione culturale “I love toret”. Collezionista di matite, combina l’attività artistica con la progettazione di sistemi di comunicazione e identità visiva: – per festival e teatri (MITO SettembreMusica, Casa Teatro Ragazzi e Giovani, Teatro Stabile di Torino); – per cataloghi e mostre d’arte (Castello di Rivoli, Alighiero Boetti, Mario Gabinio, Giuseppe Penone, Il Sogno a disposizione, Giorgio Ramella, Massimo Ghiotti, Le città che si chiamano Torino); – per copertine di libri (Luciana Littizzetto, Nicola Lagioia, Francesco Abate, Gian Luca Favetto); – per cover e inlay CD (Subsonica, Bandabardò, Annalisa, Festival Tora!Tora!); – per spot pubblicitari (Sanremo 2013, Finder). Co-ideatore del progetto web e libro d’arte “Interferenze tra la città e gli uomini” e del progetto “Storie di matite” per il World Design Capital 2008.

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261