Gebrüder Thonet Vienna GmbH sponsor del Verde Pubblico del Comune di Torino

La tutela ambientale è da sempre uno dei driver della strategia di Gebrüder Thonet Vienna GmbH, che ha scelto di partecipare al programma di sponsorizzazione indetto dal Comune di Torino per la valorizzazione e manutenzione degli spazi verdi in città.

 

La scelta è ricaduta sul suggestivo e centrale Giardino Lamarmora progettato nel 1863 da Barillet-Deschamps, famoso architetto giardiniere e paesaggista francese a cui si deve anche la risistemazione del Prater di Vienna: un legame riconducibile alla storia di GTV, richiamando le sue origini viennesi e l’attuale sede torinese della società Production Furniture International a cui fa capo. Un dialogo naturale tra passato, presente e futuro, tratto distintivo della filosofia aziendale.
platani-lamarmora
Il giardino noto anche come “Giardino dei Bersaglieri”, è realizzato secondo il modello degli “squares” inglesi dando vita ad una piccola oasi pittoresca e tranquilla. Intitolato ad uno dei generali più importanti del Risorgimento italiano, Alessandro Lamarmora ospita due monumenti dedicati al corpo dei bersaglieri; il primo, realizzato da Giuseppe Cassano nel 1867, che raffigura Alessandro Lamarmora , mentre il secondo è stato realizzato da Giorgio Ceraioli nel 1936 in occasione del centenario dell’istituzione dell’Arma dei Bersaglieri.

 

I giardini ospitano svariate piante come magnolie, querce, tigli, ippocastani, ginkgo e platani centenari nonché un’innumerevole varietà di fiori ai quali GTV offre il suo sostegno per la loro manutenzione e valorizzazione. La sponsorizzazione prevede la durata di 3 anni.testalino-verdepubblico5-002

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261