Nuovo progetto 2020 – Sölden by Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV)

Sölden: il nuovo progetto di Gebrüder Thonet Vienna GmbH (GTV) che intreccia ancora una volta passato e presente.

Heritage designs the future.

 

Continua il racconto delle novità 2020 di Gebrüder Thonet Vienna con la nuova sedia Sölden.

Un progetto affascinante frutto della continua indagine sulla lunga tradizione del legno curvato: una seduta che omaggia i codici stilisti tipici degli anni ’30, un capitolo importante del profondo heritage di GTV ancora poco indagato.

Per la prima volta, Gebrüder Thonet Vienna sposta infatti l’attenzione dall’800 agli anni ‘30 del secolo scorso, un periodo particolarmente intenso a livello architettonico e artistico che ha visto affermarsi l’Art Decò, conosciuta a Vienna come Jugendstil.

Sölden è quindi una seduta dove il legno curvato assume un carattere più contemporaneo grazie alla sezione quadra e a forme che rimandano alla pulizia progettuale tipica del periodo Bauhaus.

Peculiarità ne sono l’ampia seduta quadrata imbottita e lo schienale in paglia di Vienna, che, come un grande ventaglio con cornice in legno curvato, accoglie la schiena, assicurando grande comfort.

Concretizzazione del pay off “Heritage designs the future”, scelto da alcuni anni da Gebrüder Thonet Vienna per raccontare il profondo legame con il passato, la sedia Sölden svela nel suo animo tradizionale una personalità contemporanea, ideale per raffinati progetti contract.

 

L’appuntamento con un’altra novità 2020 è per la prossima settimana.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261