Fabio Fantolino

Fabio Fantolino è un architetto designer. Fonda uno studio nel 2001 a Torino e un secondo a Milano nel 2014.
I progetti spaziano dall’architettura all’interior design, dal residenziale al terziario, approdando negli ultimi anni al product design in qualità di designer o art director, avviando numerose collaborazioni con grandi aziende. E’ dalla forte e riconosciuta cultura sul disegno su misura che nasce la voglia di disegnare non solo soluzioni custom per i propri progetti, ma oggetti che siano in grado di arrivare potenzialmente a tutti.
Tutti i progetti sono caratterizzati da una forte identità, frutto della sensibilità creativa e della vasta cultura e conoscenza del design internazionale.

Lo studio negli anni ha messo in equilibrio, trend design e tecnica, ingredienti fondamentali dell’architettura che quotidianamente dosa e mescola per raggiungere risultati esclusivi ed esemplari.
Ogni intervento di Fabio non è mai urlato ma sempre ben calibrato tra estetica, esigenze del cliente e la sua personale capacità interpretativa e progettuale. E’ così che un’idea fatta di contenuti diventa un’opera unica, dove ogni elemento, sia esso materiale, luce ed arredo è studiato ed inserito come o comparsa o come soggetto principale esaltando il filone progettuale sempre nel rispetto della sua individualità e dell’equilibrio e della vivibilità dello spazio.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261