Testatonda

Testatonda è un gruppo di progettazione con base a Torino, ma dalle molteplici influenze nella sua identità più profonda: Roma, Milano, Barcellona sono gli scenari metropolitani sociali e culturali di un percorso di formazione e di lavoro in continuo divenire. Il gruppo formato da Nicolò Corigliano, Matteo Minello e Valter Cagna basa la propria ricerca sull’intuitività dell’eleganza e la pluralità delle sue forme, individuando nelle smagliature e nei particolari difformi il criterio di qualsiasi bellezza possibile. Un caleidoscopio di esperienze che converge nella scelta della sede: un vero e proprio laboratorio, un tempo falegnameria, oggi enorme spazio creativo che permette loro di esplorare l’intervento progettuale in piena libertà e realizzare prototipi da ottimizzare insieme per poi concretizzarli in una accurata autoproduzione.

Il nome, Testatonda, si ispira proprio al chiodo a testa tonda, elemento di congiunzione tra il mondo del ferro e quello del legno, sintesi perfetta delle differenti anime che articolano il gruppo, i cui membri possiedono competenze trasversali che vanno dall’architettura al design, fino all’antropologia e alla sociologia. Un’unione non solo tra materiali eterogenei ma anche tra individualità uniche definite da precisi percorsi di formazione e professionali.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261