Festive mood! Winter special Edition

Coat Rack Bench, Schaukelstuhl, Bistrotstuhl e N. 200 di Gebrüder Thonet Vienna si vestono a festa

GTV festeggia il Natale con le edizioni speciali di alcuni pezzi iconici della propria collezione e una inedita collaborazione. A caratterizzarle sono i più classici tessuti in stile alpino, dai sofisticati decori nei toni del bianco, verde, rosso e colori stravaganti come l’oro e il blu elettrico. Per la Christmas Edition 2021, GTV inaugura una nuova collaborazione con SERIENUMERICA, marchio fondato da due designer, Maria De Ambrogio e Stella Tosco, nato dalla passione per la moda e la sperimentazione e che ha fatto della ricerca il proprio punto di forza. Lavorano a stretto contatto con artigiani italiani “forzando” lavorazioni tradizionali e cambiando le regole del classico per cercare di valorizzare e plasmare materie prime sempre di altissima qualità.

Specializzato nella produzione di capi di abbigliamento in maglieria, condivide con GTV l’ethos comune di un dialogo continuo con artigiani e designer, insieme alla passione per la qualità e il design contemporaneo. SERIENUMERICA ha ideato e realizzato per GTV dei tessuti esclusivi, lavorati con tecnica Jaquard: un filato 100% lana, da cui si ottiene la maglia per i rivestimenti per le quattro nuove edizioni natalizie 2021. Arredi ideali per personalizzare una casa in stile alpino, con materiali naturali e in grado di creare un continuum con la natura o per dare un tocco di design nordico al proprio living, creando un’atmosfera di sicurezza e di accoglienza, in una parola: di familiarità.

Firmata dal duo di designer svedesi Front, la panca appendiabiti COAT RACK BENCH rinnova con originalità gli stilemi del marchio, il legno curvato e la seduta in paglia di Vienna. Un complemento che veste la zona dell’ingresso, capace al tempo stesso di inserirsi con disinvoltura in differenti spazi della casa. Raffinata proposta regalo per il Natale 2021, si presenta con l’inedito rivestimento in tessuto natalizio, con stilizzati fiocchi di neve rossi su fondo bianco.

L’iconico dondolo SCHAUKELSTUHL, proposto con struttura bianca in legno massello di faggio curvato a vapore, acquista fascino e calore nella nuova veste natalizia con sedile e schienale imbottiti, anziché in paglia di Vienna. Il profilo arrotondato dei braccioli, insieme al tessuto in calda lana merino con decorazioni montane nei colori del verde e del rosso, danno vita ad uno spazio avvolgente e intimo.

Altra inedita rilettura in chiave contemporanea della tradizione Thonet, la poltroncina BISTROTSTUHL firmata dal designer inglese Nigel Coates. Estremamente confortevole ed ergonomica, si contraddistingue per lo schienale scultoreo dal carattere antropomorfo, che avvolge chi vi si accomoda in un ampio abbraccio. Proposta con rivestimento in tessuto Jacquard a tre colori: verde, rosso e bianco, con disegni ispirati alla tradizionale arte alpina.

Stelle alpine e fiocchi di neve per il rivestimento in lana dell’ultima special edition 2021 che vede protagonista la lounge chair N. 200 di Michael Anastassiades. Raffinata espressione del codice genetico di Gebrüder Thonet Vienna e della sua profonda vocazione all’indagine progettuale, la lounge chair N. 200 è un perfetto trait d’union con la storia del marchio e la tradizione del legno curvato. Per questa edizione, oltre ai decori nei classici colori natalizi come il rosso, il verde e il bianco, i tessuti sono stati realizzati anche in colori brillanti e stravaganti, come l’oro e il blu elettrico.

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact [email protected].

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
[email protected]
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261