Filtrato dalla lente di un obiettivo, lo sguardo di una fotografa osserva il lavoro di uno scrittore con cui si trova a condividere gli spazi di questa villa dal sapore mediterraneo e dal fascino senza tempo. Il racconto di una giornata di questi due personaggi che lasciano tracce di sé: un taccuino, una macchina fotografica, una presenza che si fa sentire viva nell’assenza.
Caratterizzata da uno stile di vita che incoraggia a godersi ogni attimo della vita quotidiana, i prodotti Gebrüder Thonet Vienna rappresentano la ricerca costante di un equilibrio tra il sempre più veloce mondo moderno e lo stato naturale e più pacato delle cose: un inno allo “slow living”. Da qui la scelta di ambientare alcuni scatti del nuovo catalogo GTV in una villa sul litorale laziale dal passato importante: La Saracena, a Santa Marinella, alle porte di Roma. A metà anni ’50, la località balneare è conosciuta come “la perla del Tirreno”, “buen retiro” della coppia Bergman-Rossellini, che ospitano nella loro bianca villa sul mare Gregory Peck in pausa dalle riprese di Vacanze Romane, Rock Hudson, Marlon Brando, Federico Fellini e Dino Risi. In questa particolare ambientazione, i prodotti si inseriscono armoniosamente grazie al loro design senza tempo, per contrasto o per affinità, sempre all’insegna di una coerenza formale. In questo contesto, il filo conduttore è un una collezione dalla forte personalità, in grado di soddisfare tutti gli ambiti dell’abitare e di andare incontro ai diversi stili di vita odierni.
Oltre all’inserto, il catalogo generale è stato integrato con le immagini dell’ultima collezione, come la sedia Beaulieu firmata da Philippe Nigro e il tavolo dining Säule di Fabio Fantolino e le nuove categorie di prodotti: cuscini, tappeti e un paravento che richiama lo stile orientale, a cui si ispira il suo nome: Feng, che in cinese significa “vento o brezza”. Con un approccio del tutto nuovo, GTV svela la sua grammatica progettuale elegante dove i singoli prodotti sorprendono per il design sofisticato, capace di far risaltare quel concetto di eleganza senza tempo.
Clicca qui per scaricare il catalogo e l’inserto de La Saracena, slow living
Clicca qui per riguardare il video de La Saracena, slow living