Nuovo catalogo 2021

Gebrüder Thonet Vienna presenta il nuovo catalogo: un progetto d’arredo a 360°

Quest’anno come non mai, l’azienda ha fatto un ulteriore passo in avanti per raccontare i propri prodotti, aggiungendo alle immagini di catalogo un inedito progetto. Ad integrare il catalogo generale infatti, un inserto speciale e dal carattere innovativo:La Saracena, Slow Living”. Ad accompagnare questo nuovo progetto editoriale, un breve video che racconta in modo poetico, quasi cinematografico, la storia di due personaggi solo attraverso immagini e suoni. Una storia nuova e dirompente, un racconto per immagini, che immerge il lettore, o lo spettatore, in un’atmosfera sospesa nel tempo, un intenso dialogo tra due personaggi e i luoghi che abitano.

Filtrato dalla lente di un obiettivo, lo sguardo di una fotografa osserva il lavoro di uno scrittore con cui si trova a condividere gli spazi di questa villa dal sapore mediterraneo e dal fascino senza tempo. Il racconto di una giornata di questi due personaggi che lasciano tracce di sé: un taccuino, una macchina fotografica, una presenza che si fa sentire viva nell’assenza.

Caratterizzata da uno stile di vita che incoraggia a godersi ogni attimo della vita quotidiana, i prodotti Gebrüder Thonet Vienna rappresentano la ricerca costante di un equilibrio tra il sempre più veloce mondo moderno e lo stato naturale e più pacato delle cose: un inno allo “slow living”. Da qui la scelta di ambientare alcuni scatti del nuovo catalogo GTV in una villa sul litorale laziale dal passato importante: La Saracena, a Santa Marinella, alle porte di Roma. A metà anni ’50, la località balneare è conosciuta come “la perla del Tirreno”, “buen retiro” della coppia Bergman-Rossellini, che ospitano nella loro bianca villa sul mare Gregory Peck in pausa dalle riprese di Vacanze Romane, Rock Hudson, Marlon Brando, Federico Fellini e Dino Risi. In questa particolare ambientazione, i prodotti si inseriscono armoniosamente grazie al loro design senza tempo, per contrasto o per affinità, sempre all’insegna di una coerenza formale. In questo contesto, il filo conduttore è un una collezione dalla forte personalità, in grado di soddisfare tutti gli ambiti dell’abitare e di andare incontro ai diversi stili di vita odierni.

Oltre all’inserto, il catalogo generale è stato integrato con le immagini dell’ultima collezione, come la sedia Beaulieu firmata da Philippe Nigro e il tavolo dining Säule di Fabio Fantolino e le nuove categorie di prodotti: cuscini, tappeti e un paravento che richiama lo stile orientale, a cui si ispira il suo nome: Feng, che in cinese significa “vento o brezza”. Con un approccio del tutto nuovo, GTV svela la sua grammatica progettuale elegante dove i singoli prodotti sorprendono per il design sofisticato, capace di far risaltare quel concetto di eleganza senza tempo.

 

Clicca qui per scaricare il catalogo e l’inserto de La Saracena, slow living

Clicca qui per riguardare il video de La Saracena, slow living

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact [email protected].

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
[email protected]
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261