GTV @Salone del Mobile 2022

In occasione del Salone del Mobile di Milano, Gebrüder Thonet Vienna (GTV) ha arricchito la propria collezione di novità e collaborazioni esclusive con importanti designer di calibro internazionale: India Mahdavi, Serena Confalonieri e GamFratesi.

Ampliamenti di gamma e nuove proposte sono state messe in connessione tra loro nello stand GTV, uno spazio dalla personalità eclettica snodato in diversi ambienti, dalla zona giorno alla zona notte, in cui l’iconico color arancione armonizzato alle sfumature del legno e della paglia di Vienna è stato racchiuso in un elegante cornice grigia che ha messo in risalto ciascun arredo.

Una palette di colori vivaci ha accolto il visitatore nello stand. Tonalità del verde, dell’arancione, del rosa e del blu sono stati combinati, dalla stylist e designer Paola Pastorini, con vitalismo esprimendo un’idea di abitare all’insegna della leggerezza e della contemporaneità.

LOOP – design by India Mahdavi

Il fascino di un disegno fatto a mano si concretizza in arredi che esprimono il know-how ancestrale dell’azienda. In questo esercizio, infatti India Mahdavi è rimasta fedele al movimento, assecondando il tratto, senza sollevare la matita. Il filo conduttore della collezione è il cerchio, che definisce il confine nello spazio e si avvolge su se stesso prima di inseguire il suo percorso, lasciando due “loop” nella sua scia. I sinuosi “riccioli” che caratterizzano entrambe le sedute, si spingono oltre i limiti del possibile: India Mahdavi chiede al legno di faggio curvato di raddoppiare i suoi sforzi per amplificare la sua bellezza e rotondità. La poltroncina Loop arricchisce gli spazi della casa e gli ambienti conviviali con la sua presenza giocosa e versatile. La struttura in legno è caratterizzata dai due elementi decorativi in faggio curvato che creano due cerchi sui braccioli e definiscono il profilo dello schienale con un divertente effetto a spirale. Lo schienale imbottito a rullo riprende l’elemento circolare che definisce la collezione. India Mahdavi libera le forme proponendo una palette di colori studiata ad arte per esaltare gli arredi, grazie ad un gioco di tonalità contrastanti. Colori simili, ma non identici.

 

ARCADIA – design by Serena Confalonieri

Visivamente leggero e dal carattere giocoso, il pouf Arcadia è caratterizzato dalla struttura in legno di faggio curvato, heritage dell’azienda dal fascino senza tempo, che sostiene l’ampia seduta imbottita circolare rivestita in tessuto. Serena Confalonieri ha saputo dialogare con l’azienda, analizzandone i riferimenti culturali, studiandone i materiali e il metodo di lavoro per poi proporre un oggetto d’arredo che è in grado di inserirsi con disinvoltura in ambienti privati così come in spazi contract.

 

DETOUR – design by GamFratesi

Il suo nome significa “una deviazione di un percorso”, non solo in termine fisico ma anche come metafora di un cambiamento durante un percorso. Le sue gambe creano infatti un gioco di linee, proprio come una deviazione per ottenere un segno più decorativo e caratteristico. Due gusci in paglia di Vienna celano i piani in legno e donano leggerezza alla struttura in legno di faggio curvato laccato nero o in naturale e piedini con puntali in ottone.

 

MOS – design by GamFratesi

Gebrüder Thonet Vienna amplia il progetto Mos, sempre dei GamFratesi, proponendo un nuovo mobile contenitore con ante in paglia di Vienna. La forma ad ellissi e le dimensioni calibrate caratterizzano questa nuova aggiunta pensata come un elemento singolo capace di dialogare con gli altri complementi di arredo, inserendosi dal living alla zona notte come in raffinate lounge contract. Il guscio in paglia di Vienna nasconde i piani in legno mentre la struttura in legno di faggio curvato laccato nero o in naturale è sostenuta dai piedi con puntali in ottone. Ideale per la zona living o dining.

 

LUFTBALLONS – design by Gebruder Thonet Vienna GmbH, Valter Cagna (Design Dept.)

Linee morbide e curve sinuose vengono ulteriormente esaltate in Luftballons, la famiglia di imbottiti novità di quest’anno che si distingue per l’ampia cuscinatura e l’intensa personalità. Ispirata alle forme della mongolfiera, la collezione si compone di divano a tre posti, poltroncina e lounge chair calibrati nelle dimensioni e nelle proporzioni: la struttura in faggio curvato a vapore, stilema GTV, sostiene l’ampia seduta imbottita dalle forme squadrate assicurando grande comfort. Pochi componenti dal carattere forte e giocoso: Luftballons arreda l’ambiente senza impegnare lo spazio diventando un’ottima soluzione per il contract.

Richiedi la disponibilità o Informazioni

Compila i campi sottostanti e invia la tua richiesta.
Ti contatteremo il prima possibile.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261