Michael Anastassiades

Michael Anastassiades è un designer cipriota di stanza a Londra. Ha inaugurato il suo studio nel 1994 con l’obiettivo di esplorare le nozioni contemporanee di cultura ed estetica attraverso la combinazione di prodotti, mobili e design ambientale. In equilibrio tra belle arti e design, le sue opere nascono per suscitare dialogo, partecipazione e interazione. Minimalisti e funzionali, quasi scontati, i suoi oggetti sprigionano una vitalità inaspettata. Anastassiades è presente con le sue opere nelle collezioni permanenti del Museum Of Modern Art di New York, del Victoria and Albert Museum, del Crafts Council a Londra, del FRAC Centre a Orléans e del MAK a Vienna.

Tra le personali più recenti, figurano “Time And Again” presso il Geymüllerschlössel/MAK di Vienna, “To Be Perfectly Frank” presso Svenskt Tenn a Stoccolma, un’installazione presso la Norfolk House Music Room del Victoria & Albert Museum a Londra e un progetto per celebrare la Presidenza cipriota del Consiglio dell’Unione europea a Bruxelles, in Belgio, Atelier Jespers Brussels. Ha collaborato con diversi importanti produttori tra cui Flos, Puiforcat, Lobmeyr e Svenskt Tenn. Nel 2007, ha aperto la sua azienda di produzione con marchio omonimo, realizzando una collezione di prodotti per l’illuminazione, mobili, gioielli e oggetti da tavolo. La filosofia dello studio è una costante ricerca di eclettismo, individualità e qualità intramontabili nel design. Michael ha studiato ingegneria civile presso l’Imperial College of Science, Technology and Medicine a Londra prima di conseguire un master in design industriale presso il Royal College of Art.

This website uses cookies to ensure you get the best experience on our website. You can consult the Cookies Policy here

Please note that the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark and company name in U.S. and the use of the Gebrüder Thonet Vienna GmbH trademark in Germany entails restrictions, due to agreements executed with other companies.

For more details on this issue, please contact info@gebruederthonetvienna.com.

Gebrüder Thonet Vienna GmbH
Prinz Eugen Strasse 42 1040 Wien Österreich

Offices of the trademarks licencee Production Furniture international S.p.A
Via Vincenzo Vela 35/B – 10128 Torino (Italy)
Tel.: 0039 011 0133330
info@gebruederthonetvienna.com
VAT number: 08743760012 – REA: TO-997261